Filosofia

Passione, dedizione, lavorazione artigianale attraverso la trafilatura ruvida, la lenta essiccazione a bassa temperatura e un’accurata selezione delle migliori semole della coltura biologica italiana. Sono questi i pochi e semplici ingredienti della nostra pasta.
Abbiamo cercato di elaborare un logo che richiamasse i nostri valori e un packaging che potesse lasciar trasparire la qualità, esaltando le caratteristiche del nostro prodotto. Il Pastificio dei Profeti ha anche l’ambizione di essere un’azienda solidale, rispettosa dell’ambiente e di chi ci lavora. Per questo abbiamo deciso di devolvere una parte degli utili in progetti umanitari e sociali. Siamo fortemente convinti che questo sia il nuovo modo fare impresa.


“Le sapienti mani di mia madre, la domenica mattina impastavano una volta i Malloreddus, un’altra la Fregula, un’altra ancora chissà… sensazioni e valori che si trasformano in passione, che si consolidano attraverso una lunga e attenta formazione. L’incontro di condivisione con il mio socio e amico Claudio. Oggi, tutto questo, ha preso forma ed è diventato il Pastificio dei Profeti. Un’azienda diversa, solidale, rispettosa dell’ambiente e di chi ci lavora.”

img_firma